Futuro, presente, la storia
ZC Zanetti Chini Rubinetterie vanta origini lontane nel tempo: fondata da papà Giuseppe, ispirato ai valori dell’azienda di famiglia e con la passione del lavoro ben fatto, è cresciuta nella tradizione artigianale e con uno spiccato orientamento all’innovazione per lo sviluppo del futuro.
Con l’inserimento dei figli Alessia, con Matteo, e Giorgio con competenze distintive e con il nipote Guglielmo, sempre attivo nel coordinamento dei processi di produzione, l’azienda ha pianificato lo sviluppo per assumere i connotati di sistema impresa.
Attraverso il potenziamento della struttura, delle tecnologie, dell’organizzazione per processi e degli strumenti operativi, implementando la formazione delle risorse umane e costituendo un team di lavoro composto da specialisti di area, ZC Zanetti Chini Rubinetterie ha elaborato un eccelente sistema per creare valore.
In quest’ottica ZC Zanetti Chini Rubinetterie si è trasformata in un sistema organizzato e flessibile con un forte orientamento al mercato, originalità di pensiero e freschezza di linguaggio, mantenendo un giusto equilibrio tra tradizione e innovazione, secondo un modo di essere e competendo con una gamma articolata di prodotti suddivisi in collezioni distintive per forme e funzioni.
60 anni fra tradizione e innovazione
Il sistema ZC Zanetti Chini Rubinetterie è certificato Made in Italy e opera in conformità ai requisiti del sistema qualità Italia:
Fabbrica interamente in Italia – Opera nella salvaguardia e rispetto dell’ambiente – Rispetta le norme etiche – I prodotti sono costruiti con materiali di qualità e secondo le norme di sicurezza e di igiene.
Sistema impresa piccolo è bello
Una struttura semplice e snella, con un’organizzazione vivace e flessibile; un team di lavoro efficiente ed efficace e un’offerta intelligente che vede il cliente al centro dell’attenzione.
Mission: DNA ad elevato valore aggiunto
Sintesi di tradizione artigianale, ingegnosità, innovazione e azione collettiva.
Snelli nel pensiero e nell’azione
Pianificare, sviluppare e gestire progetti lungo la via dell’innovazione per rispondere alla domanda anticipando le attese, per generare vantaggi competitivi attraverso la costruzione di relazioni e partnership di mercato.
Iperrelazione Impresa–Designer
Creatività e integrazione: l’insieme delle intelligenze per rispondere agli scenari e alle sempre più complesse esigenze di mercato, alle sue sfide, alle prospettive e nuove opportunità.
Queste le linee guida per la valorizzazione del patrimonio artistico culturale, in una sintesi di ingegnosità, innovazione e azione collettiva.
Produzione talento e organizzazione
Il sistema tecnologico e know how consentono il ciclo completo di produzione, dalle fasi di trasformazione della materia prima alle lavorazioni di meccanica, finitura e assemblaggio, supportato da sinergie esterne per specializzazione.
I processi sono correlati al sistema informatico che regola tutte le funzioni di produzione, organizzazione e consegna.
Talento e organizzazione: è il modo ZC Zanetti Chini Rubinetterie di interpretare il Made in Italy.
Collezioni: la qualità accessibile
Una gamma di prodotti versatili suddivisi in collezioni per stili di consumo, nei settori arredo-bagno e cucina.
Le Collezioni Bagno, Cucina, ZCfabrica e Consolle, coniugano la qualità della ricerca e il senso del progetto per lo sviluppo dell’identità aziendale e della competitività.